Il Duplè è stato uno dei maggiori luoghi dove si è proposta e sperimentata la trance, nataa negli anni '90 e mai morta. Il Duplè era un posto dove la gente ballava, si ritrovava, comunicava e si sballava.
Attualmente il Duplè non esiste più e le serate che fanno in suo onore sono tristi, non hanno niente a che vedere con ciò che in realtà il Duplè era ed ha rappresentato.
Il Duplè era magia, al suo interno non c'erano pregiudizi, ma libertà e rispetto.
Il Duplè non è mai stato politicizzato e non è mai stato di destra, anzi, la musica trance è sempre stata per sua natura armoniosa,tribale,ipnotica e fortemente legata ad un movimento pacifico e pluralista,nato dalle ceneri di Woodstock.
Chi conosce il Duplè sa quello che era,sa che al suo interno si respirava aria di tolleranza, di trasgressione e rispetto reciproco ( al di là di qualche rissa, che all'epoca erano molto frequenti nelle varie discoteche), la gente era tutta uguale,non c'erano distinzioni,ci si andava con la cravatta o in maglietta,la tendenza era la libertà,lo stile di vita,lontano anni luce dall'immaginario delle nuove generazioni.
Una considerazione da parte di chi l'ha frequentato davvero... Tratto da https://www.facebook.com/pages/DUPLE-1991-1998/159815667417177